Per utilizzare un codice a barre nelle proprie applicazioni è necessario aver il font installato sul PC o il Server che deve generare il barcode.
L'installazione del Font Code 39, come abbiamo gia indicato nel post precedete, è gratuito, si può scaricare attraverso il seguente link.
Si consiglia di salvare font appena scaricato in locale su PC o Server. Successivamente per un'installazione manuale seguire le seguenti indicazioni.
Aprire l'applicazione windows Espora Risorse, posizionarsi sul percorso C:\Windows\fonts da esplora rosorse selezionare il Menù File > Installa nuovo stile di carattere , appare una finestra di dialogo. Indicare il percorso dove sono stati salvati i files del font scaricato. Selezionarli e premere il pulsante OK. Il nuovo font è installato e disponibile tra l'elenco dei font nei vari editor che l'utente utilizza.
Per le applicazioni desktop sarà necessario installare il font su ogni PC dove l'applicazione verrà utilizzata. Se si usa un'applicazione web, è sufficiente che il font sia installato sul server dove risiede il web server, visto che tutte le web application sono server side.
E' possibile creare anche un kit d'installazione che installa il font in automatico.
Nella web application che ho creato ho utilizzato un kit d'installazione creandolo con Inno SetUp.
Qui è visibile il sorgente del file ISS, necessario per la creazione del kit d'installazione con Inno.
[Setup]
AppName=BarCode 3 of 9 CentrImpresa
AppVerName=version 1.0
DefaultDirName={pf}\Centrimpresa\BC3of9CI
DefaultGroupName=Centrimpresa
[files]
Source: "C:\Progetti\WSYS\Consegne\Documentazione\FREE3OF9.TTF"; DestDir: "{fonts}"; FontInstall: "Free 3 of 9 Regular"; Flags: onlyifdoesntexist uninsneveruninstall;
Source: "C:\Progetti\WSYS\Consegne\Documentazione\FRE3OF9X.TTF"; DestDir: "{fonts}"; FontInstall: "Free 3 of 9 Extentded Regular"; Flags: onlyifdoesntexist uninsneveruninstall;
Si ricorda di modificare il codice in funzione delle esigenze d'ognuno.
Nessun commento:
Posta un commento